Milano, 05 Agosto 2021 – Conclusa oggi l’acquisizione di Be Power S.p.a. da parte di Eni, un’importante operazione che segna un ulteriore passo verso lo sviluppo della rete di ricarica in Italia e in Europa.
Eni, attraverso Eni gas e luce, ha concluso oggi l’acquisizione del 100% di Be Power S.p.A., che tramite la controllata Be Charge è il secondo operatore italiano con oltre 5 mila punti di ricarica per veicoli elettrici sul suolo pubblico.
In un contesto di mercato della mobilità che prevede un costante incremento del numero di veicoli elettrici in circolazione in Italia e in Europa, l’operazione appena conclusa consentirà di acquisire un ruolo di leadership tra gli operatori di servizio di ricarica di veicoli elettrici su suolo pubblico, su suolo privato ad accesso pubblico e nelle stazioni di servizio Eni, in Italia e all’estero.
L’accordo raggiunto è un ulteriore tassello del percorso iniziato nel febbraio 2021 con l’accordo partnership e co-branding siglato tra Eni gas e luce e Be Charge Srl.
