skip to Main Content

Ricaricati ovunque con Be Charge.

Be Charge è un operatore integrato nella mobilità elettrica che, attraverso la gestione della propria infrastruttura di ricarica pubblica, permette ai guidatori di veicoli elettrici di ricaricarsi su tutto il territorio nazionale.

Nell’ambito della filiera di settore, Be Charge riveste sia il ruolo di gestore e proprietario della rete di infrastruttura di ricarica (CPO – Charge Point Operator – o CPOO Charge Point Owner & Operator) che quello di fornitore di servizi di ricarica e mobilità elettrica che si interfaccia con gli utilizzatori di veicoli elettrici (MSP – Mobility Service Provider – o EMSP – Electric Mobility Service Provider)

CPO

In qualità di CPO, Be Charge sviluppa, finanzia e gestisce una rete di ricarica pubblica a livello nazionale diffusa, accessibile a tutti e semplice da utilizzare.

Le stazioni di ricarica sono posizionate su suolo pubblico o su aree private ad accesso pubblico in modo da agevolare il processo di ricarica dei guidatori elettrici durante le loro attività quotidiane.

L’infrastruttura è in grado di dialogare attraverso un ambiente informatico aperto con i principali fornitori di servizi di mobilità (EMSP) sul mercato ai quali Be Charge garantisce l’esistenza di una rete di ricarica affidabile, costantemente aggiornata e compatibile con i protocolli di comunicazione di tutti i veicoli elettrici.

In qualità di proprietario e gestore delle stazioni di ricarica, Be Charge intende contribuire allo sviluppo della mobilità elettrica e al miglioramento dell’esperienza di guida con veicoli elettrici.

2

EMSP

In qualità di E-mobility Service Provider (EMSP) Be Charge offre un servizio di ricarica per veicoli elettrici contraddistinto da capillarità, semplicità di utilizzo ed innovazione.

Il servizio di ricarica può essere prenotato, avviato e terminato attraverso l’App dedicata BeCharge che offre, inoltre, servizi aggiuntivi legati alla mobilità elettrica e all’esperienza di guida.

"); //-->

CAR SHARING

Refeel E-mobility: un innovativo servizio di corporate car sharing elettrico station based, per permettere alle aziende di offrire  un servizio di mobilità ai propri dipendenti.

Back To Top